Press releases
Ottiene la seconda approvazione ad interim per accedere al finanziamento DIP (Debtor-in-Possession)
Conferma la scadenza del periodo "Go-Shop" di 45 giorni
TOKYO – 29 luglio 2025 – Marelli Holdings Co., Ltd. ("Marelli" o la "Società"), partner tecnologico globale dell'industria automobilistica, ha annunciato oggi di aver ottenuto l'approvazione di tutte le mozioni "second day" e l'approvazione definitiva di alcune mozioni "first day" da parte del Tribunale fallimentare degli Stati Uniti. Dopo l'udienza del 24 luglio 2025, Marelli ha ottenuto dai propri finanziatori l'accesso a ulteriori 130 milioni di dollari del finanziamento di 1,1 miliardi di dollari, concesso ai debitori in possesso dei beni (“DIP”, Debtor In Possession), che consentirà alla Società di continuare a servire i propri clienti e adempiere agli obblighi post-petizione nei confronti dei fornitori e degli altri creditori senza interruzioni.
Marelli ha inoltre confermato che il 28 luglio 2025 si è chiuso ufficialmente il periodo di 45 giorni previsto per il completamento del processo competitivo nell’ambito della procedura di Chapter 11. In questo periodo, la Società non ha ricevuto offerte superiori, pertanto, come indicato nell’Accordo di Supporto alla Ristrutturazione precedentemente comunicato, Marelli prevede di uscire dal Chapter 11 nel 2026 sotto la proprietà dei suoi principali finanziatori.
"Siamo lieti di annunciare che Marelli continua ad avanzare nel processo di Chapter 11, garantendo al contempo la continuità delle nostre operazioni quotidiane e il nostro impegno nei confronti dei clienti, dei fornitori e dei dipendenti", ha dichiarato David Slump, Presidente e Amministratore Delegato di Marelli. "Con la conclusione del periodo aperto alla ricezione di offerte superiori, , stiamo andando avanti con i futuri proprietari che riconoscono la forza della nostra attività e si impegnano a perseguire la crescita e il successo a lungo termine di Marelli. Siamo impazienti di lavorare a stretto contatto con il gruppo di finanziatori per garantire una transizione di proprietà senza intoppi al momento dell'uscita dalla procedura".
Il gruppo dei principali finanziatori di Marelli ha commentato: " Sosteniamo fortemente Marelli e la sua ristrutturazione. che ridurrà in modo significativo l’indebitamento del bilancio della società e rafforzerà la sua posizione di liquidità, consentendo all'azienda di continuare a servire l'industria automobilistica. Il nostro gruppo è impaziente di collaborare con il team di Marelli durante questo importante processo".
Il gruppo dei principali finanziatori di Marelli è composto da Deutsche Bank, Strategic Value Partners, MBK Partners, Fortress Investment Group e Polus Capital Management.
Ulteriori informazioni
Ulteriori informazioni sulla ristrutturazione finanziaria di Marelli sono disponibili all'indirizzo www.marelliforward.com.
I documenti depositati in tribunale e altre informazioni relative al procedimento, compresa la procedura di reclamo, sono disponibili su un sito web separato gestito dall'agente incaricato dei reclami della Società, Verita, all'indirizzo www.veritaglobal.net/Marelli ; oppure chiamando i rappresentanti di Verita al numero verde 877-606-7509 o al numero +1 310-751-2626 per chiamate provenienti da fuori degli Stati Uniti o del Canada; oppure inviando un'e-mail a Verita all'indirizzo www.veritaglobal.net/Marelli/inquiry.
Consulenti
Kirkland & Ellis LLP è il consulente legale di Marelli. PJT Partners Inc. è il consulente finanziario e Alvarez & Marsal LLC è il consulente per la ristrutturazione di Marelli.
Informazioni su Marelli
Marelli è un fornitore globale di tecnologie per la mobilità nel settore automobilistico. Con una solida esperienza nell'innovazione e nell'eccellenza produttiva, la nostra missione è trasformare il futuro della mobilità collaborando con clienti e partner per creare un mondo più sicuro, più verde e meglio connesso. Con circa 40.000 dipendenti in tutto il mondo, Marelli è presente in oltre 150 siti a livello globale.
Contatti per i media:
Fernando Vivanco
fernando.vivanco@marelli.com
Stati Uniti
Scott Bisang / Jude Gorman / Dylan O’Keefe
Collected Strategies
Marelli-CS@collectedstrategies.com
Giappone
Ashton Consulting
mprjapan@ashton.jp
+81 03-5425-7220